Le regine di Maria
Sta per arrivare, inevitabile, il passaggio delle consegne. Il trono è pronto per i nuovi arrivi. Tra due settimane finisce un’altra edizione di Amici, lo sforna-talenti di Maria De Filippi, e quest’anno, come non mai, consacrerà nuovi idoli che i teenagers saranno pronti ad adorare in tutto e per tutto.
E’ stata e continua ad essere un’escalation: due anni fa Marco Carta vince il programma e dopo la fine della trasmissione riscuote un successo senza precedenti nella storia di Amici arrivando anche a vincere Sanremo.
L’anno scorso vince Alessandra Amoroso e il suo successo è mostruoso: escono due album e riesce a vendere decine di migliaia di copie di dischi, organizza una tournè da tutto esaurito e approda in tv in varie trasmissioni sempre come cantante-ospite. Nel frattempo Valerio Scanu, secondo classificato vince Sanremo e riscuote anche lui un grande successo.
Quest’anno, ancora prima che la trasmissione finisca, stiamo assistendo a consacrazioni musicali e di pubblico. Una tra Emma e Loredana Errore (credo pochissimo nella vittoria di Matteo o di Pierdavide, tanto meno di Stefano, anche se è bravissimo), verrà consacrata Regina di Amici 2010 e catapultata sui palchi di tutta Italia per una nuova tornata di concerti, folle oceaniche, striscioni, magliette, palloncini e cori a lei dedicati. I Fans di Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta, sono già sul piede di guerra per difendere e supportare i propri beniamini dagli attacchi frontali che arriveranno (e stanno già arrivando) dalle nuove leve di Maria. Sono usciti nei giorni scorsi i due EP (piccoli album da 7-8 brani) di Loredana ed Emma. Le radio stanno già passando diverse canzoni di una e dell’altra e tutto ciò si deve alla presenza massiccia dei discografici in trasmissione (non era mai successo prima). Ragazza occhi cielo di Loredana e Calore di Emma, sono già delle hit che lottano con i brani più famosi di Alessandra Amoroso, in una feroce competizione a tre.
Ecco la copertina dell’EP di Loredana Errore.
Questa è quella di Emma.
E questo è uno dei due album che Alessandra Amoroso ha fatto uscire in meno di un anno.
Vediamo tutte e tre all’opera ancora all’interno del talent di Maria.
Ragazza occhi cielo – Loredana Errore
Calore – Emma
Immobile – Alessandra Amoroso
Vincerà chi saprà tenere alta l’attenzione su di sè nel tempo, e chi respingerà gli attacchi delle nuove leve che ogni anno Amici sfornerà. Una lotta che potrebbe sfiancare tutti, anche perchè il bacino a cui attingere, dove poter arraffare nuovi fans, è sempre lo stesso e prima o poi subentra la disaffezione sopraffatta dall’effetto novità.
Stringete i denti, care fans, la vita della star è dura e come tutte le stelle, potrebbe essere fulminante come una cometa, oppure splendente come un sole.
(TPP) 35 minuti.