Il peso della responsabilità

Gennaio 8, 2010 0 Di wp_14635186

E’ cominciata la mia avventura di fotografo ufficiale con la cerimonia di premiazione per Arianna Follis avvenuta questa sera qui a pochi km da casa mia. Ho fotografato lei e gli altri protagonisti muovendomi tra gli altri fotoreporter e le tv presenti. E’ stato alquanto elettrizzante e domani vi farò vedere alcuni scatti.
Prima di tornare a casa ho ritirato il materiale fotografico che mi hanno affidato per fotografare gli atleti che domani mattina gareggeranno per il salto. Vi prego di guardare che cosa mi hanno dato:

Un mega tele 400 mm 1:2,8 e una Eos 1 Mark III, in più pettorina di riconoscimento fotografi e agenda Canon in omaggio. Il valore commerciale del materiale fotografico supera abbondantemente i 10.000 euro. L’obiettivo pesa un ira di dio e domani lo dovrò usare per immortalare quei pazzi che si lanciano dai trampolini innevati e atterrano sugli sci larghi.
Poi mi trasferirò al Centro del fondo e lì ci starò fino a tarda sera. Se le volete vedere anche voi, sintonizzatevi su Rai Tre dalle 14.50 in poi, ma anche su Eurosport.
A domani per foto e aggiornamenti.