Nuova vita all’armadio
Buongiorno gente e buon anno nuovamente! Io sono ancora in vacanza fino all’11 gennaio, fuori il tempo è spesso brutto, oggi promette qualche fiocchetto di neve, tira vento e fa freddo, e allora ne sto approfittando per dare una bella sistemata in casa a tutti quegli “angoli bui” che sistematicamente ci si ripromette di riordinare durante l’anno e che invece diventano sempre più ingestibili fino a diventare dei veri a propri mostri viventi. Un caso su tutti, la mia cabina armadio che era composta nel 45% dei casi di cose che non mettevo più.


A ben vedere era poca la roba consumata dal tempo. C’erano indumenti (pochissimi) che non avevo mai manco messo, arrivati non per mio volere nell’armadio, o frutto di regali sbagliati. Cioè, all’improvviso ti ritrovi a guardare una giacca verde, o una camicia blu e ti chiedi: ma come caspita ci è entrata questa roba qui dentro? Non appartiene al mio mondo, non è mia!

Questa operazione di pulizia ha riguardato pure un intero armadio a 5 ante con dentro di tutto e di più, una libreria, la cucina e tra poco pure il ripostiglio. Sono in vena di sistemare, si era capito? Altri invece preferiscono fare solo e soltanto una cosa!