Davanti al grande schermo

Dicembre 28, 2009 0 Di wp_14635186
A Christmas Carol. Voto: 6,5. Allora, sono andato a vedere questo ultimo lavoro di Zemeckis e devo dire che per un pò di motivi sono rimasto deluso. Il primo motivo tra tutti è di carattere tecnico. Per vedere il film sono andato per la prima volta nel nuovo multisala di Bolzano, il Cineplexx, attrezzato con le ultime tecnologie e provvisto del sistema di proiezione 3d. Cominciamo col dire che 11,50 euro per un film mi sembrano eccessivi, anche se ho scelto le poltrone Premium, le più larghe e comode, ma mica poi molto lontane dalle poltrone normali come caratteristiche.
All’ingresso ci hanno dato gli occhialini che non sono più quelli rossi e blu di cartone di una volta, ma bensì occhiali in plastica alla Epifanio.
Guardare gli spettatori con questi occhiali era esilarante. Sembravamo un branco di matti.
Per farla breve ho visto l’intero film così:
anzichè così:
Vi giuro, un buio talmente assurdo che quasi non si vedevano le scene. Era un continuo sforzare gli occhi e togliere gli occhiali risolveva solo minimamente la questione. Secondo me è stato tarato male il sistema di proiezione. Una cosa veramente fastidiosissima che faceva perdere moltissimi dettagli del film. Son curioso di capire se il problema era solo per questa proiezione o no.
L’altro mativo per cui non ho apprezzato il film è la sua lentezza. Ci sono dei tratti di storia che si trascinano un pò stancamente. Peccato, perchè “A Christmas Carol” prometteva bene.
Ed infine il tanto acclamato effetto 3D. C’è e si vede, intendiamoci, però secondo me non è usato nel modo corretto o perlomeno non è sfruttato al 100% tanto che dopo 10 minuti ti dimentiche che esista. C’è ancora da lavorare sotto questo aspetto.
Il prossimo film che voglio vedere al cinema è Avatar.
(TPP) 20 minuti.