Al mercatino di Bressanone
Questa mattina via presto lungo la autostrada del Brennero praticamente deserta e sono giunto al mercatino di Natale di Bressanone che non avevo mai visitato. L’arrivo in città è agevole grazie al parcheggione a pagamento molto vicino alla piazza in cui si svolge il mercatino. Appena si entra in piazza del Duomo ecco cosa mi accoglie. (ingrandibile)
Anche qui, come a Bolzano, un mega calendario dell’avvento.
le casette del mercatino sono molto carine e hanno articolo abbastanza diversi da quelli che vedo sempre a Bolzano.
Originali alberi di Natale di vetro.
L’imponenza del Duomo si fa sentire da tutte le angolazioni della piccola piazza.
Fortunatamente non c’è tanta gente e si riesce a vedere bene tutto.C’è veramente qualsiasi oggetto fiabesco o natalizio.
Adoro da pazzi questo stile!!
Anche queste casette sono deliziose. Sono fate in ceramica ruvida e riproducono nei minimi dettagli le fattezze delle case alto atesine. Tutte hanno una apertura per poterci inserire la candelina. Una volta accesa e magari raggruppate una decina di casette, avremo il nostro bel paesino illuminato.
Poche le bancarelle dedicate al cibo.
Curiosamente gli alberi di Natale del mercatino sono strapieni di uccellini che si lasciano avvicinare parecchio.
Davanti al duomo si radunano i suonatori di Corno
Entro in Duomo.
Intorno alle 13 decido che è arrivato il momento di andare a casa. Il cielo rimane coperto e fa un certo freddino. In conclusione, il mercatino di Bressanone è piacevole da visitare e ha intorno a se una cornice molto suggestiva. Questa piazza è proprio una bomboniera da tanto è circondata da bei palazzi. Certo che con la presenza della neve, l’aggiunta della musica di Natale in filodiffusione e con l’aiuto dell’oscurità, la magia dei Mercatini sarebbe alle stelle. Arrivederci Bressanone.
Questo è l’oggetto che ho comprato oggi di cui vado più orgoglioso! 🙂 Sarà molto utile per le gare dei Mondiali di Sci nordico in programma tra meno di un mese nella mia amata valle.
(TPP) 20 minuti.