Tortellini al cioccolato di Giovanni Rana alla prova

Dicembre 3, 2009 0 Di wp_14635186

Solo ieri vi parlavo dei nuovi tortellini di Giovanni Rana, quelli al cioccolato, e ieri sera li ho assaggiati. La confezione è costata 2,99 euro e aprendola si sente subito l’aroma del cacao.Scusate le foto un pò virate sul giallo, ma ero di fretta. I tortellini sono praticamente marrone scurissimo e anche l’interno è scuro con dei pezzetti visibili di nocciole.
Io ho seguito la ricetta consigliata dietro la confezione, con il succo di arancia, la flambata di Cointreau e l’aggiunta finale di fragole fresche e panna.
Durante la cottura sentirete un intenso odore di ricotta (o prelomeno a me è parso così) e non è proprio piacevole. Anche l’aspetto è strano di brutto e per nulla invitante. Il sughetto ottenuto con acqua, succo di arancia e Cointreau non era niente male e si sposava bene con le fragole.
Mi chiedete se i tortellini mi son piaciuti? Ehm, non tanto. Prima cosa consiglio a tutti di darne non più di 6 pezzi a testa perchè poi nauseano per il loro gusto di cacao accentuato dal calore. Forse ho questa sensazione perchè a me non piace ne la cioccolata calda, ne il cacao amaro. Poi direi che questo non può essere considerato un primo piatto ma neppure un dolce e quindi è difficile capire come collocarlo. Riassumendo chiuderei dicendo che difficilmente li ricomprerò.
(TPP) 10 minuti.