Fortissimamente voglia di Natale
Penso sia un piccolo record in casa Momo, ma ieri è clamorosamente comparso l’albero di Natale in soggiorno. Andiamo con ordine: è ormai cominciata da un pò l’euforia pre-natalizia, la settimana prossima apriranno tutti o quasi i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, e allora ieri, come antipasto, mi sono recato nel magico mondo di Thun, presso la sede principale Thuniversum di Bolzano. Qui le foto dell’anno scorso.Naturalmente tutto era già addobbato per Natale. Palle gigantesche adagiate nel giardino dell’edificio…e all’interno migliaia di idee regalo.
Io ho fatto man bassa di addobbi per l’albero di Natale che ho cominciato a popolare l’anno scorso. Ecco cosa ho preso, andando a pescare anche nella zona in cui ci sono le seconde scelte a prezzi molto buoni. Gli oggetti sono perfetti ma vengono scartati dalla prima scelta magari per una colorazione fatta non benissimo o per piccole scheggiature nascoste.
Tornato a casa la voglia di montare il nuovo albero (comprato oggi pure quello perchè l’altro dopo 9 anni si è sfasciato) era troppa! E allora…6 impianti luci, tutti rigorosamente fissi e bianchi, altrimenti vien fuori una arlecchinata.
Ecco l’albero finito dopo 2 ore di lavoro. Non è ancora al massimo del suo splendore, ma ci manca poco.
Un pò di particolari.E così, è solo il 23 novembre, ma l’albero è già fatto. La settimana prossima sarà la volta del presepe. Urca, devo scrivere anche la lettera a Gesù Bambino!
(TPP) 20 minuti.