Davanti al grande schermo
2012. Voto: 7,5. Adrenalina che scorre per gran parte del film, questo è il grande pregio di 2012, che è piuttosto lunghetto: 160 minuti. Nella prima parte ci sono delle cose decisamente inverosimili però è come salire su una enorme giostrona e iniziare tutti quanti a ballare di brutto.Per quanto riguarda la storia, mi auguro…
A San Nicolò aggrappato ai ciuffi d’erba
Mi alzo presto, sono le 7 circa. Metto l’acqua del tè a scaldare nel bollitore e guardo fuori dalla finestra. Il cielo è completamente sereno e la temperatura è di -2 gradi. Ottimo! Faccio colazione, preparo lo zaino e parto. Passo velocemente dal panettiere del paese per prendere una ciabattina fresca e un krapfen con…
Morsa
Sono fagocitato dalle cose. In questi giorni è come camminare nelle sabbie mobili e riuscire a spostarsi con molta fatica. Non ho tempo, non ho tempo, e non ho tempo. Avrei voluto postare le foto della mia escursione di sabato, ma non ho tempo. L’avrò sabato, non prima. E ho sonno, tanto sonno. E vorrei…
Piovono mele scontate!!!
Se avete intenzione di fare acquisti melosi, questo venerdì è un venerdì speciale: sconti su computer, accessori e altro. Ogni anno Apple regala questa opportunità tradizionalmente connessa al week end di festa del giorno del Ringraziamento, molto popolare negli Stati Uniti.Per scoprire quali saranno i pezzi scontati e con che percentuale, basterà visitare questa pagina…
Svacco felino totale
Stasera avevo in braccio la Bubina e l’ho adagiata appositamente in un modo strano dentro la sua cuccia morbidosa pensando ne uscisse a tempo zero scattando come una molla.Oh, non ci crederete ma è rimasta in questa posizione da Pascià per oltre 5 minuti.E mi guardava pure con un aria come per dire: “ma che…
The cats
E’ stata dura ma ce l’ho fatta. Sono riuscito ad accaparrarmi due biglietti in buonissima posizione per Cats in una delle 6 date in programma a Trento. Spettacolo messo in piedi, per la versione in italiano, dalla Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi con le coreografie di Daniel Ezralow e la partecipazione di Giulia…
Fortissimamente voglia di Natale
Penso sia un piccolo record in casa Momo, ma ieri è clamorosamente comparso l’albero di Natale in soggiorno. Andiamo con ordine: è ormai cominciata da un pò l’euforia pre-natalizia, la settimana prossima apriranno tutti o quasi i mercatini di Natale del Trentino Alto Adige, e allora ieri, come antipasto, mi sono recato nel magico mondo…
Il pericolo è il mio mestiere
Buongiorno gente. Oggi approfittando della concomitanza di due cose (bella giornata e nessun lavoro extra da fare a casa), sono andato a fare trekking. Appena possibile vi postero tutta la fotostoria della giornata, ma una cosa voglio anticiparvela: per più di 3 ore (su 7 totali di percorso) sono stato in luoghi che decisamente non…
Ora però serve freddo e neve!!!
All’inizio di novembre sembrava che l’inverno fosse già arrivato, con nevicate precoci e freddo pungente, tanto che si prospettava un inizio di stagione sciistica mica male. Ora però la situazione è cambiata drasticamente: le temperature si sono alzate (la mattina alle 7 a 1000 metri d’altezza, la temperatura oscilla dagli zero ai 5 gradi) e…