La notte delle strie
Chiudetevi in casa, piccole, fragili e indifese creature. Questa notte vi verranno a cercare!
Ora d’aria
La metto sull’uscio di casa.Si guarda in giro come se fosse caduta dentro al paese dei balocchiAnnusa l’aria in tutte le direzioni.E poi parte per la direzione scelta.Questa è la Bubina in libera uscita quotidiana.
Il disastro del Vajont
Ora qui c’è solo terra, erba ed alberi; una vecchia e stanca diga che ha lavorato veramente poco nella sua vita; qualche ferro storto e arrugginito. Ma quella che andrò a raccontarvi è la storia di una tragedia annunciatissima.Alcune immagini e informazioni inerenti questa catastrofe le ho recuperate dal sito ufficiale del disastro, che ringrazio…
La mail audace
E’ arrivata pochi minuti fa al mio indirizzo di posta elettronica, con tanto di foto in allegato (che è quella che vedete nel post). Ciao bello straniero, sono contento che incontriamo il mio nome Ekaterina. Sto guardando per loro mezzo unico e inimitabile. Io sto cercando non e semplicemente un uomo che sto cercando un…
Davanti al grande schermo
Up. Voto: 7,5. Risvolti strani e inconsueti per questo nuovo lungometraggio Pixar. Si respira un aria nuova, un aria di maturità ma al tempo stesso, di leggerezza. Sarà la scoperta del rapporto giovane/anziano, oppure della morte che arriva subito all’inizio del film e porta via una possibile travolgente protagonista. Sarà l’inserimento di elementi apparentemente incoerenti…
Terraaaaaa!!!
Lo scorso week end ho acquistato un libro favoloso. E’ uscito da poco e tratta un argomento di cui non sono mai sazio: pianeta terra. Ampissima, spettacolare e ricercata la collezione di immagini, schemi, ricostruzioni grafiche, cartine e tabelle presente nel libro di oltre 600 pagine nel formato 27×24 cm, stampato su carta patinata molto…
Il relais nelle colline venete
Continua la foto storia del mio week end in Friuli e veneto. Qui la prima puntata.Sabato, di ritorno da San Daniele, dopo altre due ore di auto, sono giunto al Relais dove avevo prenotato per dormire la notte. La scelta è caduta su una antica dimora di campagna ristrutturata sapientemente conservando tutta la rusticità che…
Visita a San Daniele del Friuli
In questo lungo week-end (mi sembra siano passati 4-5 giorni anzichè due) ho percorso più di 600 km lungo le strade del Veneto e del Friuli. Ecco il percorso diviso tra sabato (Casa, San Daniele, Rolle)e Domenica (Rolle, Treviso, Vajont, casa).Sabato mattina sono partito all’alba. Le previsioni meteo dicevano sole, ma il cielo sopra di…
Di ritorno da San Daniele
Gente, buongiorno e buon inizio di settimana! Io sono ancora un pò frastornato dalla miriade di cose che ho fatto e visto. Con calma inizierò a raccontarvi attraverso le foto, tutto ciò che mi ha colpito: le scorpacciate di prosciutto, il relais tra le colline trevigiane dove ho dormito, la diga del Vajont che ho…
Gli strangozzi col Sughetto Saretta
Molti di voi conosceranno questa pasta fatta in casa originaria della zona di Spoleto magari sotto il nome di Strangolapreti, ma sempre della stessa cosa stiamo parlando. Io li ho scoperti 7 anni fa in questo periodo. Ecco una versione con sugo alla spoletina divorata proprio a Spoleto. E un altra con salsiccia e formaggio,…